roberto ha aggiunto un intervento


 
Come tutti sono rimasto abbastanza sconcertato al momento in cui la piattaforma di windows.live.spaces è stata modificata. Ma in genere non sono il tipo che è disturbato dal cambiamento in quanto tale. Per cui mi sono dato del tempo per abituarmi, per capire se c’erano degli aspetti positivi e quali o anche qualcosa fosse peggiorato.
 
A distanza di qualche giorno noto che mi è passata la voglia di scrivere.
Non so se è passata anche ad altri miei contatti o semplicemente non mi arrivano più i loro aggiornamenti. Non è che tutte le mattine possa mettermi a fare il giro casa per casa a vedere se ci sono novità. Quello che noto è che andando nella pagina degli aggiornamenti a volte trovi cose completamente diverse.
 
Comunque se prima avevo la sensazione di scrivere per qualcuno ora non ce l’ho più. E allora non mi viene da scrivere.
 
Nel nuovo sistema trovo insopportabile la commistione fra contatti del blog e quelli di msn. E’ un modo di darsi la zappa sui piedi (e lo so per esperienze passate) l’interazione msn si sostituisce a quella sul blog col risultato di essere bidirezionale e chiusa anziché multidirezionale aperta.
Trovo fastidiose l’aggiornamento di stato e le note.
In pratica posso interagire con le persone in posti diversi: le note, il guestbook, lo stato, le foto, il blog… il risultato è una frammentazione e una confusione che a tutto serve meno che a stabilire delle reali comunicazioni.
 
Mi mancano le statistiche.
Era un buon modo discreto per lasciare la propria traccia (e vedere le tracce) senza lasciare frasi o messaggi.
 
Inoltre nel casino ho perso una ventina di contatti.
 
Per contro, di veri vantaggi nella nuova piattaforma non riesco a vederne. Forse il caricamento delle foto, è più facile.
 
Insomma, ancora non sono arrivato alla conclusione di cancellare tutto, ma non mi viene voglia di scrivere.
Saluto gli amici che passano di qua. Auguro buon 2009 se non ci si sente prima.
 
 
Annunci

17 thoughts on “roberto ha aggiunto un intervento

  1. è vero…forse c’è bisogno di tempo per abbituarci…io ho anulato completamente gli aggiornamenti perche non si capisce molto…oppure troppo di inutle..buona giornataGenoveva

  2. roberto……gli auguri x natale et feste credi che mi bastino cosi da te?’ nn ci pensare proprio…….okay? fatti vivo un abbraccio tvb…patty

  3. Concordo pienamente.. anche ioho perso la voglia di scrivere.. non so se per il cambio piattaforma in sè o se questo è solo un pretesto… un saluto…

  4. Ciao Roby,ho due notizione: le statistiche, per fortuna, ci sono ancora; dalla pagina del blog apri la tendina delle Opzioni e le troverai lì.La seconda, più personale, è che non scrivi per te stesso (io per lo meno leggo sempre volentieri il tuo blog), anche se poi non ci vedrei nulla di male. Personalmente vedo il blog come una sorta di diario personale un po’ particolare dove uno scrive e lui, a volte risponde. Insomma, ciò che voglio dire è che è quello che scrivi che lo rende unico, non certo l’interfaccia, quindi, per dio, vedi di non imbavagliare una delle cose più interessanti che ho da leggere!!! 😉

  5. Accidenti! Eh si che l’ho girato in lungo e in largo, il nuovo assetto, combinando anche diversi casini. Ma le statistiche le hanno nascoste veramente bene. Dalla pagina opzioni, bisogna anche cliccare su windows live spaces (sulla sinistra) per arrivarci)Bene. Grazie :-)Sono d’accordo con te Luca. E’ quello che uno scrive che caratterizza il blog. Non l’interfaccia. Però questa aiuta nell’interazione con gli altri. Proprio perchè uno scrive per se stesso ma nella logica di comunicare se stesso ad altri. Costruisci una specie di faro che manda segnali e raccogli quelli di chi ti risponde, mentre tu rispondi ad altri. E la visibilità, per un faro, è tutto. :-)ciao a tutti 🙂

  6. credo che la mancata voglia di scrivere in questo periodo sia un problema dilagante, ma soprattutto poco abbia a che fare con le modifiche degli spaces. sarà l’atmosfera natalizia che mal si concilia con quello che viviamo tutti i giorni, sarà anche una questione di metereopatia galoppante…spero ti passi lo spleen e tu ritorni presto a deliziarci con i tuoi scritti. Se non ci si sente prima… Buon 2009 anche a te!

  7. ma dai, hai ragione, io non tengo più voglia alcuna di scrivere ultimamente. mi sento come se mi avessero nottetempo sostituito il diario e l’inchiostro a loro piacimento, e me ne avessero appioppato uno che mi fa assai schifo. come faccio a sentirmi libera di scrivere le mie storie se il posto in cui le scrivo non lo sento più mio?comunque ti leggo, non ti preoccupare. 🙂

  8. Non posso che unirmi tristemente a te e a Elena. Fa proprio passare la voglia di mettersi lì e tirare giù 2 righe.Ho anche spedito un messaggio di insulti (in basso, a sinistra, Commenti & Suggerimenti) ma ovviamente è stato uno sfogo a senso unico…. 😀

  9. potrei anche essere d’accordo… perchè no?su questa piattaforma ho in realtà una ventina di contatti forse meno, a cui tengo.e più o meno tutti hanno mugugnato,certo spostare il blog è un bel copia e incolla…però… insomma…io posso anche starci.

  10. Behh…hai dimentiato di dire che si sono aggiunti amici nuovi, che chissà come HAI INVITATO…per sbaglio, ed hanno accettato!!Concordo su quasi tutto quello che hai scritto (quasi tutto perchè non sono in grado di capire tutto quello a cui ti sei riferito tecnicamente) e il risultato è lo stesso. Improvvisamente ho perso la voglia di scrivere. Speriamo sia solo passeggera, approfitto anche io per augurarti un anno nuovo pieno di cose belle e tanta gioia. Buona vita!!

  11. Era già da tempo che meditavo un bel passaggio su altre piattaforme..piu versatili anche se più impegnative da gestire (le opzioni grafiche di splinder ti costringono ad aprire qualche pagina di un buon manuale..)Anche a me è passata la voglia di scrivere e senza le statistiche sento che lo farei solo per me stessa.Mi dispiace tanto. Tentero’ ancora per un paio di volte di buttare giu qualcosa intanto mi costruirò un rifugio altrove spero di non perdere il contatto con tutte le belle persone """conosciute""" fino ad ora.

  12. no ti prego non farlo…..!!!!e …io dopo… ?lo sai e te ne sarai accorto oramai….prima riempivo le tue statitistiche visitando il tuo blog 18.00000 di volte il giorno però sono daccordo con te … non mi piace per niente questo spaces….spero che tu non vada via ….perchè prima che ti ritrovo, imbranata come sono…..!!!! posso accetare gli auguri di buon natale ….e per il 2009 !!!! se vuoi statisticherò di più ma non sparire ……lo sai che ti amo …!!!

  13. sì è vero, dispersivo quanto non mai, però l’importante è ritrovarsi e anche se a mucchio selvaggio ti leggo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...