lupi


Beh io sono contento, di vedere in un posto che amo, questi animali che amo moltissimo.

Dal sito: prati di tivo (Gran Sasso)

in pratica quella in cui ho fatto il cerchio blu è la zona fotografata sopra…

come si può vedere, ben dentro le zone normalmente frequentate dagli sciatori.

Chissà cosa ha portato questi lupi così vicino alla gente. E dire che nel fine settimana volevo andare qualche chilometro dentro, nella val maone, a dormire all’aperto.  Mi sa che è meglio andarci in gruppo. :-)))
Li amo, ma … insomma… li rispetto pure eh.
😛
Annunci

3 thoughts on “lupi

  1. Mi sembra di aver letto già un tuo post in cui parlavi di questi splendidi animali… e vederli in foto…ò così vicino a noi…beh..fa uno strano effetto.Io adoro un libro… il Lupo e la Colomba…. è un romanzo…. ma esprime in modo esemplare l’intelligenza di questo animale….Ho finito di guardare il film… come prevedevo ho pianto… uffff…Ora metto un post… Bel film, dove il cinema snocciola film adolescenziali e dove il sesso regna sovrano… vedere un film sui sentimenti è comunque sempre piacevole.Buona serata…

  2. Ciao Buxx….loro sarebbero contenti se andassi a dormire da solo nei loro territori…:-))comunque battute a parte è effettivamente molto strano vederne di così vicini all’abitato!!Sarà stat una bella emozione anche per il fotografo!!

  3. Beh è strano, certo. Tieni conto che la zona dove sono arrivati è fortemente antropizzata. Nel bosco sulla destra passa il sentiero che porta nella val maone e anche in periodo invernale è frequentato da ciaspolari sciescursionisti e anche camminatori… per lunghi tratti. Anche fin dentro la val maone se non c’è pericolo di valanghe.Loro vengono ovviamente dalla zona fra intermesoli e il corvo… la parte occidentale della catena del gran sasso, dove anche d’estate ci va pochissima gente.Non è un inverno particolarmente rigido. Credo si siano avvicinati così tanto alle zone pieni di uomini perché trovano più facilmente da mangiare e sanno che hanno poco da temere. Non è escluso che inseguissero qualche camoscio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...