vieni a vedere la mia collezione di farfalle…


Insomma… i francobolli mi sembrano una cosa insulsa, i “miei libri” vale solo per le intellettuali, i “miei quadri” si, funziona abbastanza ma è impegnativo…

la collezione di farfalle è un classico a cui non si può rinunciare.

Tenendo conto che cucino anche bene, quale donna potrebbe resistere al mio invito se possedessi anche una collezione di farfalle?

Però.

Ma l’idea di infilzare quei poveri esseri su uno spillone (che lo abbia fatto io o altri, poco importa) non è che mi piaccia molto.

Allora ho pensato: invece di dipingere incubi a colori (vedi post precedente) mi dipingo la mia collezione di farfalle.

Ho iniziato con questa, spero che vi piaccia 🙂

 

farfalla

24 thoughts on “vieni a vedere la mia collezione di farfalle…

  1. NOOO….QUANDO HO LETTO VIENI A VEDERE LA MIA COLLEZIONE DI FARFALLE….HO PENSATO,NON CI CREDO CHE UNO COME ROBERTO SI METTA A INFILARE LE SPILLE INCORNICIANDO SOLO PER IL GUSTO DI AVERLE .! SONO COSI BELLE LIBERE NEL LORO AMBIENTE COSI COME TUTTI GLI ANIMALI ,UN Pò COME TE ..!! POI HO PENSATO IO TI MANDERI A FANBAGNO….PERò CON LA COLLEZIONE DI QUADRI CI CASCHEREI COME UNA PERA COTTA, ( FORSE)…

  2. …infatti mi piace..!! ho detto forse ci cascherei…con te senza forse…una volta dipingevo ,diciamo imbrattavo le vetrine a Natale mi si avvicinò un tizio un pò attempato ma artistico mi dissero poi che era un quotato pittore ,mi disse che avevo una bella mano….il giorno dopo mi portò una tela da dipingere insieme a quattro mani..ovviamente nel suo studio, dove aveva tutto il necessario ,io con il cavolo che ci sono andata,lo ringraziai per l’interessamento ,(il lupo con cappuccetto rosso…. lui era interessato alla mia mano seeeeeeeeee…) ecco li non ci sono cascata….!!Ma con uno attempato come te diciamo"maturo" forse… forse…mmm

  3. aho attempato ce sarai te… manvedi questa ho grrrrrrme deve fa rosicà subito de mattiname ne vado a rampicà va…

  4. C,è vento…mettiti la maglietta..; ) io tutt’alpiù sarei una tardonaaaaaaaaa….(bona) fa ammodooooooo …… rampicatoreeeeeeeee…

  5. …emmenomale che hai trovato questa soluzione poetica…se no veramente con una donna rischieresti un bel mavaffa***** che orrore la collezione di farfalle morte :-PPer quanto riguarda il cucinar bene…non vorrei girare il coltello nella piaga…ma qualche post-fà…ricordo gli effetti di una tua ricetta sfiziosa…ahahahhhh…cos’era? Una parmigiana di melanzane o una peperonata di…farfalle??Beh…caso mai volessi invitare me…ricorda solo che sono vegetariana…e digerisco anche i sassi.Buona arrampicataaaaaa….. (sarai già in cima a quest’ora).

  6. Buon Salve! Decisamente meglio questa che una vera "spillonata"!!! Però anche la collezione di incubi non era niente male! De gustibus!

  7. Io amo le farfalle… nel miei post c’è sempre una farfallina…mi piace trovare immagini con farfalle…ma detto questo, non pensare ad un invito…. ;-)Baci..

  8. Grazie 🙂 a tuttiVedo che l’idea che le farfalle siano belle libere e non inchiodate in una teca ci accomuna. Mi fa piacere.@signoraIn no no le melanzane me le aveva mandate mia madre… non erano una parmigiana, ma ripiene (di intruglio vegetariano, perchè anche io lo sono) e comunque pesanti;@Poppins, tu nemmeno mi hai invitato a vedere la tua bouganville … :-PP

  9. Decisamente, ciò ke preferisco, è l’dea di non utilizzare farfalle vere e poi, giakkè Tu sai dipingere e anke bene (beato te, non sai ke invidia… eh eh !) molto meglio dipingertele come + ti piacciono !!!P.S. = Non ti ritrovo mai da me, come mai ?!

  10. delicato, lieve, elegantee sempre due ali per spiccare il volo o farsi avvolgere di colore "caldo"….il giallo questa voltae sempre al centro del quadro….. :-/bravo Roberto :-))bacetto e buona giornata

  11. Fiore che intendi con "non ti ritrovo mai da me"? Personalmente non faccio il giro dei blog a salutare o augurare per festività o weekend. Commento se l’argomento di un post mi suscita qualcosa da dire, ma questo periodo mi viene molto poco. Infatti anche qui, come potrai vedere, ultimamente mi limito a post di musica, pittura, qualche ricordo.

  12. io ho una collezione di sassi, non è male, solo che devi avere un solaio rinforzato per non rischiare crolli nefasti. e in effetti puoi immaginare come si cucca coi sassi… deh, meglio le farfalle. se poi le dipingi tutte in camera da letto è pure meglio 😀

  13. il lupo c’è ancora. è il mio quadro preferito ed è quello che ho appeso sopra il letto dove dormo.un’amica ha trovato la cosa significativa dal punto di vista psicologico ma non si è sbilanciata…elena la collezione di sassi è ottima!! se va male puoi sempre tirarglieli dopotutto.:-D

  14. …..sò che non ti piacerà….ma il mio elemento è il mare e la mia collezione è un pò macabra ne avevo un infinità di bocche di pesci, pesci essicati ,lemie preferite erano le bocche di squalo e squaloidi in generale ……che ho dovuto abbandonare in una capanna dove mi era consentito il loro alloggio visto che in casa non volevano,il più inquietante era il pesce diavolo…. non era altro che una razza, intagliata da pescatori a somiglianza di demone e messa ad essicare…..per anni fin da piccola credevo esistesse un animale così brutto in mare fino a che non l’ho vista realizzare….

Rispondi

