da una foto in rete


Credo in un blog di amici, ma non ricordo quale, la foto mi aveva colpito e ho deciso di dipingere quel paesaggio.
ne è uscito questo e ne sono contento.

Non è una copia fedele, i colori mi hanno preso la mano.

Acrilico su tela 50×50
Autunno, aria umida e cose bagnate, nebbia lontana.

Questo era l’originale

775F4357755E5F5F

 

Annunci

9 thoughts on “da una foto in rete

  1. Non sei riuscito a dare la sensazione dell’ambiente nebbioso…ma i colori potenti dell’autunno quelli si, anche se troppo "vitali" considerando che vanno verso il…"riposo" dovrebbero essere più spenti.Buona giornata :-))

  2. aaahhh… bella la prospettiva, quel muretto (credo) di pietre dalla insolita forma circolare e che non è del tutto chiuso (quindi, quasi con esitazione, è pronto ad accogliere) quella parete (? capisco bene?) che si intuisce in fondo, e quei colori caldi. Mi porta immediatamente ad atmosfere tolkeniane, c’è Rivendale da qualche parte lassù, poco più in alto di questo scorcio? Grazie per aver condiviso. Finora, questo è il tuo quadro che mi è piaciuto di più Ciao 🙂

  3. Ho aggiunto la foto da cui ho tratto la voglia di dipingere quei colori. L’insolito muretto contenitivo dell’aiuola è così, in effetti, stranamente doppio, incompiuto. Ha il suo fascino. Ma è il tripudio dei colori quello che mi colpisce maggiormente. Credo di averlo accentuato, dipingendo. La foto del quadro come sempre è un po’ sfocata.E’ la prima volta che finisco un quadro e ne sono soddisfatto al punto da stupirmi di averlo fatto io. :-)E’ una piccola soddisfazione.

  4. ah. ofelia… la parete dietro.come vedi nell’originale fotografia c’è lo schiarirsi dato dalla distanza e anche suppongo dalla diversa vegetazione già spoglia.io ho preferito restare nell’indistinto. quello scorcio chiaro doveva essere il fondo… ma poi l’ho lasciato così perchè qualunque cosa possa essere: un muro, una parete di calcare, nubi basse, una (!)cascata… ci sta bene. mi piace così.

  5. Sorprendente anche la fotografia…mai visto un tappeto di foglie cosi sanguigne. Effettivamente la tua versione appare più "calda" per la presenza di gialli, mentre nella foto predomina il blu.Ma sei stato molto bravo hai ragione di esserne soddisfatto :-))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...