Debtocracy.


Esce in Grecia un documentario prodotto dal pubblico stesso: Debitocrazia indaga sulle cause della crisi del debito e propone soluzioni che vengono tenute nascoste sia dal governo sia dai media dominanti.
Debitocrazia è un film documentario del 2011 di Katerina Kitidi e Aris Hatzistefanou. Esso si concentra principalmente su due punti: le cause della crisi del debito greco del 2010 e la proposta di alcune possibili soluzioni che non vengono attualmente neppure prese in considerazione dal governo del Paese.
Per vedere il documentario con i sottotitoli in italiano sposta il cursore nella parte alta destra dello schermo e clicca su subtitles per selezionare la lingua.

“Le misure imposte al governo greco non sono solo pericolose e ingiuste per la popolazione. Sono, fin dal principio, condannate a fallire. Hanno conseguenze tragiche sulle condizioni e la qualità della vita quotidiana di tutti ed è estremamente improbabile che ottengano dei risultati….come in argentina l’obiettivo delle misure non è di salvare l’economia, ma di proteggere le banche e le grandi società.”

…………

 

“E’ immorale, pagare un debito immorale.”

 

“Liberiamoci dal giogo. Liberiamoci dal FMI. Liberiamoci da FMI, EU, BCE.”

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...